Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui imparalarteemettiladaparte@yahoo.com

mercoledì 5 ottobre 2016

ABC per creare bijoux...

Ciao, oggi per iniziare questo primo giorno di blog mi sembra giusto iniziare con un ABC di materiali utili per creare dei bijoux... Se siete come me e volete crearvi da voi i vostri gioielli o farne un'attività , iniziare da zero senza indicazioni non è semplice , e proprio come me finirete per spendere tantissimo per materiali che a volte è anche inutile....
Cosa ci occorre per realizzare dei bijoux?
Innanzitutto ci occorre un set di pinze per bigiotteria che sono delle comunissime pinze ma più piccole e maneggevoli.. Queste sono le mie, ridotte un pò male ma a forza di usarle, devo cambiarle :p ... Comunque in commercio ci sono dei set da 6 - 8 pinze a costi che vanno dai 15 ai 23 euro a volte anche di più io ne comprai uno che trovai in offerta ma questi 3 tipi di pinza sono le uniche che utilizzo per i miei lavori, nel momento in cui si sono rotte le ho acquistate separatamente al costo di 2,00 euro cad. Io utilizzo la tronchesina che è quella blu , la pinza a punte tonde (quella nera) e la pinza a becco (quella blu e arancio).... Le pinze sono fondamentali quindi devono essere il primo acquisto da fare....

Altro materiale che serve dipende molto da cosa vogliamo realizzare , ma i materiali cosidetti fissi cioè quelli che utilizzeremo sempre sono : 
  • Anellini che servono per unire ; 
  • Monachelle cioè i "ganci" per realizzare orecchini
  • Moschettoni , cioè chiusure per bracciali , collane ...
  • Chiodini a T  e chiodini ad occhiello
  • Catena
Questi sono i materiali che servono fissi e sempre, non c'è un bracciale senza anellini, senza chiodini senza moschettoni ecc,.,
Poi ci sono tanti altri materiali che io chiamo liberi , perchè dipendono molto dalla vostra fantasia e creatività, e mi riferisco a perle, pietre, charm  ecc.... 

Vi voglio fare un esempio, questi sono un paio di orecchini realizzati da me qualche mese fa, 

Questo è giusto un esempio, vi ho indicato i vari componenti che li formano, nei prossimi post ci
saranno dei veri e propri tutorial dove vi spiegherò tutto nei minimi particolari... 

Farsi un paio di orecchini da soli è un enorme orgoglio... 

    Baci Baci Nunzia



2 commenti:

  1. In bocca al lupo per il tuo blog! Fino a qualche anno fa creavo anche io, poi ho mollato tutto un po' per mancanza di voglia e un po' per insoddisfazione... chissà, magari mi fai ritornare l'entusiasmo. Ti seguo. Ciaoooooo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Nunzia!!
    E grazie per essere passata nel mio blog!
    Mi sono aggiunta molto volentieri anch'io ai tuoi lettori fissi!
    Un bacione grande e buona serata
    Manu <3

    RispondiElimina